Continuano le iscrizioni per il 2016/2017!

comedy

Cosa offre l'Accademia?

L'Accademia è una scuola di comicità. La prima e l'unica in Italia. Siamo partiti con la sede di Milano (Viale Monza 325), poi è nata la sede di Torino e da quest'anno nascono anche Bologna, Genova, Roma e Palermo!

Vogliamo insegnare un approccio diverso alla comicità. Perché si può insegnare la comicità, anche se richiede un po' di impegno e - soprattutto - un cambio di mentalità. Si può imparare il pensiero comico e l'uso dello sguardo comico, per vedere la vita  da un altro punto di vista.

Ovviamente, ognuno di noi applicherà la comicità come e dove vorrà (sul palco, in ufficio, in metropolitana, in treno e così via)! Quindi, non ci rivolgiamo solo a chi vuole fare il comico di mestiere, ma anche a chi crede che la comicità sia una delle forme più alte di comunicazione, e vuole applicarla in tutte le sedi che ritiene.

Quindi, il metodo dell'Accademia è: aiutare ogni allievo a trovare il proprio comico. Noi non diciamo "esiste un solo modo per far ridere ed è il nostro". Preferiamo dire "esistono tanti modi di far ridere, ognuno ha la sua dignità, la cosa più importante è trovare il proprio!".

E continuano le iscrizioni per l'anno 2016/2017! Come tutti gli anni, avete la possibilità di iscrivervi fino alla fine di ottobre!

Quali sono i corsi offerti dall'Accademia?

Innanzitutto, il corso di Stand-Up Comedy & Cabaret (sia con frequenza settimanale nelle sedi di Milano, Toirino, Genova, e Bologna, che con frequenza quindicinale per gli studenti che arrivano da fuori Milano). Poi Teatro Comico. Infine, Scrittura comica, creativa e per nuovi Media. Infine, offriamo i nostri workshop intensivi di stand-up comedy & Cabaret, per ora a Roma e Palermo.

Ma come faccio a conoscere meglio l'Accademia?

Scriveteci o telefonateci per prendere un appuntamento e poi venite a trovarci nelle nostre sedi, che sono:

Viale Monza 325 a Milano 
Corso Turati 10\bis a Torino 
Via San Vittore 1/2 a Bologna 
Via Nino Franchi 4 a Genova
Via del Palazzo Bruciato 8 a Firenze

Contattateci per una chiacchierata o per un incontro.

I nostri contatti

A voce:  392 242 0970  oppure 320 899 9054

Per mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!