I progetti

Palestra di Comicità

cane palestraL'Accademia non è solo teoria, ma anche un posto dove sperimentare quanto si impara. Per questo è nato il progetto Palestra di Comicità, giunto al suo quarto anno. Il posto dove i nostri allievi possono provare i loro pezzi, e il pubblico può contribuire alla nascita delle future "stelle comiche"!
In pratica, il nostro laboratorio!

Cos'è un laboratorio di cabaret?

Un laboratorio di cabaret è un luogo dove i comici - dopo aver preparato e sistemato i loro pezzi nei corsi - li provano davanti al pubblico. E questo è fondamentale nella costruzione della comicità. Perché?

Perché il pubblico è l'unico giudice che può decidere se un pezzo funziona o meno, se fa ridere o meno, se deve essere portato avanti oppure... messo nel cestino in attesa di tempi migliori!

Nel mese di maggio, la Palestra va in trasferta!

A maggio Milano sarà occupata dagli spettacoli degli allievi del master, e quindi... spostiamo la Palestra!

Il 18 maggio vi aspettiamo a Torino - Lavanderie Ramone - Via Berthollet 25F. 10 standupper 10 (da Torino e Milano) si alterneranno sul palco.

Il 25 maggio siamo sempre a Torino - al Barrito - in via Tepice 25. Sempre un'equa ripartizione fra le due città, ma questa volta con un occhio più rivolto al Cabaret.

Vi aspettiamo!